Servizi
- Indagini di mercato
- Stime immobiliari
- Visure catastali
- Ispezioni ipotecarie
- Studio di fattibilità Operazioni Immobiliari
- Assistenza nelle varie fasi di sviluppo delle trattative commerciali fino alla stipula del rogito o del contratto di locazione
A richiesta
- Certificazioni energetiche
- Redazioni pratiche catastali
- Home staging (servizio personalizzato di valorizzazione dell’immobile)
- Open house
- Consulenze di settore
Ci avvaliamo di uno Studio Tecnico Professionale e di uno Studio Notarile del centro, in modo da garantire un servizio completo di assistenza a favore dei nostri clienti durante l’intera fase di compravendita.
Multiple listing service
Il Multiple Listing Service (MLS) è un metodo operativo attivo fra gli operatori immobiliari che prevede la condivisione e la pubblicizzazione delle liste degli immobili al fine di consentire un’ampia collaborazione fra le parti a favore sia delle agenzie sia dei clienti.
Tramite gli MLS gli operatori possono soddisfare al meglio le richieste della clientela, potendo favorire sia la domanda che l’offerta. Infatti chi vende avrà la possibilità di avere una platea più ampia mentre chi compra avrà una maggiore scelta di immobili. L’obiettivo dell’MLS è quello di creare quindi un portafoglio di immobili in condivisione, il più vasto possibile: in questo modo è possibile migliorare il servizio al consumatore, oltre ad aumentare le possibilità di business dei singoli operatori. Fra i punti di forza del sistema, c’è il servizio gratuito dell incrocio automatico fra la domanda e l’offerta. Un cliente acquirente, potrà depositare la propria dettagliata richiesta al suo Agente Immobiliare. Mentre il cliente venditore, potrà conferire il mandato di vendita al suo Agente di fiducia. La piattaforma informatica provvederà a incrociare costantemente le richieste degli acquirenti con le offerte dei venditori (matching automatico).
Funzionamento
Il sistema di Multiple Listing Service è uno strumento professionale, sviluppato per gli intermediari immobiliari. Ogni aderente al sistema di condivisione può inserire gli annunci degli immobili per cui ha ricevuto un mandato in esclusiva di vendita ed allo stesso tempo consultare gli annunci inseriti da altri aderenti nel sistema di condivisione. Nel caso venga portata a termine una transazione grazie al sistema si ricorre ad una spartizione delle provvigioni tra l’agente dell’acquirente e l’agenzia che aveva il mandato di vendita in esclusiva. Questa metodologia di lavoro, già ampiamente diffusa nei paesi anglosassoni, porta evidenti benefici al mercato dell’intermediazione :
- Maggiore scelta per l’acquirente che si reca in un’agenzia aderente all’MLS
- Maggiore possibilità di vendita per il venditore che si affida ad un’agenzia che adotta l’MLS
- Aumento del portafoglio immobili in gestione per l’agenzia aderente al sistema
- Incremento della clientela raggiungibile per l’agenzia aderente al sistema